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Caso Studio: Ristorante nuova apertura
Caso Studio
Ristorante nuova apertura
La consulenza di 4 Digital per il ristorante View abbraccia l’intera attività, in un percorso di definizione di ogni dettaglio online e offline studiato insieme fin dalla nascita del progetto ristorativo.
Attività
Creazione logo
Sito internet
Social
Menu online
Campagne Google ADS
Google my Business
Processo creativo
Affiancare da zero la costruzione di un brand significa studiarne ogni aspetto affinché immagine online e offline siano coordinate.
Il processo creativo prende il via dallo studio del logo e dalla sua palette colori.
Tutti gli elementi visivi, dal font utilizzato ai colori, devono dialogare tra loro, in modo da collaborare ad inviare il preciso messaggio di cui il brand si fa portavoce.
Al cliente sono state sottoposte tre proposte visual, composte da stili grafici, palette colori e scenari d’ispirazione diversi.
L’obiettivo è creare un logo da potere utilizzare in ogni tipo di comunicazione, dal web al cartaceo, passando per il merchandising.



Merchandising
In questo processo di costruzione dell’identità del ristorante è stato poi importante ricercare una coerenza online/offline, a partire dal logo, strutturato in modo da essere efficace anche al di là di uno schermo.
Il logo infatti si presta perfettamente a tutti i prodotti di merchandising che ruotano intorno al ristorante.


Web site
Lo step successivo consiste nella strutturazione di un sito web che rispecchi l’essenza del brand.
Lineare, moderno, dal design accattivante, fruibile facilmente e totalmente responsive.
Esperienza online
Tutti gli interventi di 4 Digital infatti, sono rivolti alla creazione di un’esperienza online per gli utenti semplice, piacevole ed indimenticabile.
Design minimal
Responsive
Creativo
I risultati
Un’azione di marketing integrata che abbraccia i diversi ambiti di azione ha consentito al cliente di raggiungere risultati importanti, sia come branding position che come tassi di conversione.
L’attività di promozione social e Google ADS, geolocalizzata in un raggio chilometrico pertinente, ha portato un alto livello di copertura e visualizzazioni ed interazioni con gli annunci, ad un costo per clic altamente competitivo.
Il tutto si è poi trasformato nella crescita delle pagine social e in un significativo tasso di conversione, come contatti e prenotazione tavoli.
- Conversion Rate – 90%
- Return Users – 77%
- Social Following – 85%

Progetti
Clienti soddisfatti
Ongoing Projects
Caffé
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