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Caso Studio: Ristorante nuova apertura

Caso Studio
Ristorante nuova apertura

La consulenza di 4 Digital per il ristorante View abbraccia l’intera attività, in un percorso di definizione di ogni dettaglio online e offline studiato insieme fin dalla nascita del progetto ristorativo.

Attività

Creazione logo
Sito internet
Social

Menu online
Campagne Google ADS
Google my Business

Processo creativo

Affiancare da zero la costruzione di un brand significa studiarne ogni aspetto affinché immagine online e offline siano coordinate.

Il processo creativo prende il via dallo studio del logo e dalla sua palette colori.

Tutti gli elementi visivi, dal font utilizzato ai colori, devono dialogare tra loro, in modo da collaborare ad inviare il preciso messaggio di cui il brand si fa portavoce.  

Al cliente sono state sottoposte tre proposte visual, composte da stili grafici, palette colori e scenari d’ispirazione diversi.
L’obiettivo è creare un logo da potere utilizzare in ogni tipo di comunicazione, dal web al cartaceo, passando per il merchandising.

Merchandising

In questo processo di costruzione dell’identità del ristorante è stato poi importante ricercare una coerenza online/offline, a partire dal logo, strutturato in modo da essere efficace anche al di là di uno schermo.

Il logo infatti si presta perfettamente a tutti i prodotti di merchandising che ruotano intorno al ristorante.

Web site

Lo step successivo consiste nella strutturazione di un sito web che rispecchi l’essenza del brand.
Lineare, moderno, dal design accattivante, fruibile facilmente e totalmente responsive.

Esperienza online

Tutti gli interventi di 4 Digital infatti, sono rivolti alla creazione di un’esperienza online per gli utenti semplice, piacevole ed indimenticabile.

b

Design minimal

Responsive

Creativo

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I risultati

Un’azione di marketing integrata che abbraccia i diversi ambiti di azione ha consentito al cliente di raggiungere risultati importanti, sia come branding position che come tassi di conversione.

L’attività di promozione social e Google ADS, geolocalizzata in un raggio chilometrico pertinente, ha portato un alto livello di copertura e visualizzazioni ed interazioni con gli annunci, ad un costo per clic altamente competitivo.
Il tutto si è poi trasformato nella crescita delle pagine social e in un significativo tasso di conversione, come contatti e prenotazione tavoli.

  • Conversion Rate – 90%
  • Return Users – 77%
  • Social Following – 85%

Progetti

Clienti soddisfatti

Ongoing Projects

Caffé

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